facebook

Regolamento dell'acquirente

vinoforumshop.com è una piattaforma dove si possono acquistare prodotti alimentari, enologici, brassicoli, distillati, accessori per il vino e la cucina proposti da venditori privati e aziende.
*ATTENZIONE: i prodotti alimentari possono essere venduti esclusivamente dall’azienda che li produce o li distribuisce. Tali prodotti devono essere in possesso di tutte le certificazioni. I prodotti alimentari  non possono essere venduti da privati.
Che tu stia cercando una bottiglia da regalare, di pronta beva o da collezionare, vogliamo che tu abbia un’esperienza positiva mentre fai i tuoi acquisti su vinoforumshop.com. Continua a leggere per scoprire quali sono i tuoi diritti, e ciò che ci si aspetta da te in qualità di acquirente.

Comprendere i limiti di vinoforumshop.com quale luogo di scambio

Vinòforum Shop offre agli acquirenti una piattaforma dove scoprire prodotti unici e fare acquisti da molteplici venditori. È importante notare che vinoforumshop.com non è parte delle transazioni. Acquistando su vinoforumshop.com, si riconosce che:

  1. non si sta acquistando direttamente da vinoforumshop.com, ma da uno dei tanti venditori presenti su vinoforumshop.com;
  2. vinoforumshop.com non sottopone a verifica preventiva i venditori e, pertanto, non garantisce né approva gli articoli venduti su vinoforumshop.com o i contenuti pubblicati dai venditori (come le fotografie o il linguaggio utilizzati negli annunci o le Condizioni di vendita dei negozi);
  3. Ciascun venditore su vinoforumshop.com stabilisce il proprio tempo di lavorazione e le condizioni di vendita del negozio.

In qualità di membro della community, hai la possibilità di segnalare un articolo o un negozio che violi qualsiasi regolamento di vinoforumshop.com. La segnalazione è confidenziale.

Acquistare un articolo su vinoforumshop.com

Quando acquisti da un negozio su vinoforumshop.com, stai sostenendo direttamente un’attività indipendente.
Effettuando un acquisto da un venditore su vinoforumshop.com, l’utente concorda di:

  1. aver letto la descrizione dell’articolo e le condizioni di vendita del negozio, prima di effettuare l’acquisto;
  2. aver fornito informazioni di spedizione accurate.

Lasciare la recensione di un articolo

Le recensioni sono un modo ottimale per informarsi sugli articoli, aiutare i venditori onesti a costruire una solida reputazione, o a mettere in guardia gli altri acquirenti dalle esperienze negative.

Puoi lasciare una recensione, inclusa la valutazione a cinque stelle. La propria recensione e le informazioni del profilo saranno mostrate pubblicamente sulla pagina dell’inserzione del venditore e sulla pagina delle recensioni.

Lasciando una recensione, l’utente riconosce che il proprio contenuto:

  1. non contiene informazioni private;
  2. non contiene linguaggio o immagini osceni, razzisti o molesti;
  3. non è descriminante verso alcuno;
  4. non contiene asserzioni sui benefici o sulle proprietà curative di sostanze definite medicinali;
  5. non contiene pubblicità o spam;
  6. non riguarda cose al di fuori del controllo del venditore, come un corriere, vinoforumshop.com o una terza parte;
  7. non contiene minacce;
  8. non include imbonimento e non gonfia falsamente il punteggio di una recensione di un negozio;
  9. non minaccia l’integrità del sistema delle recensioni.

Quando un utente carica una foto su uno dei siti web o sull’app di vinoforumshop.com, questi garantisce di:

  1. essere il proprietario della fotografia o detenerne i diritti o il permesso di utilizzo;
  2. riconoscere che, come dichiarato nelle Condizioni d’uso di vinoforumshop.com, vinoforumshop.com ha la facoltà di utilizzare qualsiasi contenuto fornito a vinoforumshop.com

I venditori possono rispondere alle recensioni. Le risposte dei venditori alle recensioni devono essere conformi a questo regolamento. I venditori possono  possono segnalare le recensioni che violano le nostre Condizioni d’uso.
Ci riserviamo il diritto di rimuovere recensioni o fotografie che violino i nostri regolamenti o le Condizioni d’uso.

Segnalare un problema con un ordine o restituire un articolo

Mancata consegna
La mancata consegna si verifica quando un acquirente effettua un ordine ma non riceve l’articolo ordinato. I seguenti sono esempi di casi di mancata consegna:

  1. Non esiste prova del fatto che l’articolo sia stato consegnato all’acquirente.
  2. L’articolo non è stato spedito all’indirizzo fornito da vinoformshop.com.

Mancata conformità
Un articolo risulta non conforme alla descrizione se l’acquirente riesce a dimostrare che l’articolo che ha ricevuto è significativamente differente dalla descrizione e dalle foto che il venditore ha pubblicato nella sua inserzione. Alcuni esempi di mancata conformità:

  1. L’articolo ricevuto è diverso nella tipologia, modello, versione o dimensione.
  2. L’articolo ha un nome diverso da quello acquistato;
  3. Il venditore non ha rivelato che l’articolo è danneggiato;
  4. L’acquirente ha ricevuto la quantità errata di articoli (ad esempio, l’acquirente ha acquistato tre articoli ma ne ha ricevuti solo due).
  5. La condizione dell’articolo è rappresentata in modo errato

Se vinoformshop.com determina che un articolo non è conforme alla descrizione, al venditore verrà richiesto di rimborsare l’ordine, eccetto i costi della spedizione originale e quelli della spedizione del reso.

Transazioni non idonee
Alcune dispute non sono idonee al sistema delle dispute di vinoforumshop.com. Queste includono:

  1. Articoli che sono stati danneggiati dal corriere di spedizione (se imballati in modo appropriato dal venditore).
  2. Articoli che sono stati modificati, usati, aperti, scartati dopo essere stati ricevuti.
  3. Articoli ricevuti dopo la data prevista a causa di ritardi dovuti al servizio di spedizione.
  4. Articoli resi senza precedenti accordi di restituzione.
  5. Articoli accuratamente descritti ma che non soddisfano le aspettative dell’acquirente.
  6. Dispute sul costo della spedizione.
  7. Articoli la cui vendita è vietata su vinoforumshop.com;
  8. Transazioni in cui il pagamento non è stato effettuato tramite il sistema dei pagamenti di vinoforumshop.com (che è’ obbligatoria).
Richieste di annullamento

Solo i venditori possono annullare gli ordini. Gli acquirenti possono richiedere che un venditore annulli un ordine.

Restituire un articolo

Puoi avere diritto a un “periodo di ripensamento” di 14 giorni, o “diritto di recesso”, durante il quale è possibile restituire un articolo per qualsiasi motivo. Trattandosi di beni deperibili e particolari, il reso verra accettato solo dopo la ricezione della merce e la certificazione che la stessa non abbia subito alcuna alterazione. Le spese di spedizione e l’assicurazione sul prodotto sono a carico dell’acquirente.

*ATTENZIONE: il diritto di recesso non si applica alla fornitura di prodotti della categoria food forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, in quanto tali prodotti per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

//chat

Main Menu